IL BULINO EDIZIONI D'ARTE srl
Via Bernardino Cervi, 80 - 41100 Modena
tel. +39 059 822816 - fax +39 059 822824
email ilbulino@ilbulino.com

La casa editrice Il Bulino, fondata nel 1980, ha sede in Modena, città storicamente importante e dinamica. Il Bulino esercita un ruolo trainante nelle attività culturali cittadine, lavorando in simbiosi con la Biblioteca Estense Universitaria nella valorizzazione del suo importante patrimonio librario. Dal 1991 pubblichiamo studi e ricerche sul materiale bibliografico gelosamente custodito dalle biblioteche, autentici archivi della memoria storica europea; nelle nostre edizioni i temi della cultura medievale, rinascimentale e moderna rivivono soprattutto attraverso la simbiosi tra parola scritta e immagine, che nell'arte libraria trova, da sempre, la sua più perfetta collocazione.
La nostra produzione editoriale si articola fondamentalmente in due collane, due diversi modi di affrontare il discorso sulla storia del libro
·
ARS ILLUMINANDI • edizioni in facsimile
La riproduzione, in tutto fedele all'originale, degli antichi capolavori manoscritti, elegantemente offerti al pubblico come preziosi gioielli da collezione, corredati degli strumenti scientifici necessari per una conoscenza approfondita.
·
IL GIARDINO DELLE ESPERIDI • libri d'arte
L'analisi storico-critica delle diverse tematiche attraverso il connubio tra saggi di ricerca e illustrazioni, che dà vita a volumi di qualità, belli e utili a un tempo.
Completano la gamma della nostra attività editoriale:
·
Civiltà Mantovana, rivista semestrale di cultura.
·
I Tesori delle Biblioteche Italiane, libri digitali su CD-rom per "sfogliare" virtualmente capolavori della miniatura ad alta risoluzione.

Come raggiungerci:
mappa interattiva
Veduta di Modena
con la torre Ghirlandina.